Connettiti con noi

People

A Monica Biagiotti il Consumer Marketing di Mastercard

Dagli uffici di New York, la manager italiana avrà la responsabilità di gestire le attività di consumer marketing a livello globale del gruppo

architecture-alternativo

Monica Biagiotti è la nuova Executive Vice President Global Consumer Marketing del gruppo Mastercard. Nel nuovo ruolo, la manager italiana avrà la responsabilità di gestire le attività di consumer marketing a livello globale di Mastercard, comprese le campagne pubblicitarie Priceless e il programma Priceless Cities. Nata al Cairo nel 1964, da 23 anni in azienda, Biagiotti lavorerà negli headquarter di Mastercard a New York, coordinando i piani strategici di marketing di uno dei marchi più noti al mondo.

Laureata in Economia all’Université Panthéon Sorbonne di Parigi, madre di due figlie e viaggiatrice instancabile, nel corso della sua carriera professionale Monica Biagiotti ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sia nelle vendite sia nel marketing, maturando una profonda conoscenza del settore dei pagamenti digitali. Nel 2000/2001 ha ricoperto il ruolo di Country Manager di Mastercard Italia per poi lavorando in ruoli di crescente responsabilità nel dipartimento Marketing di Mastercard in Europa. Dal 2011 al 2016 nel ruolo di responsabile Marketing di Mastercard in Europa, ha lavorato allo sviluppo di diversi programmi di marketing di tra cui Priceless Cities, così come ha curato tutte le attività di sponsorizzazione di Mastercard in Europa, tra cui la Uefa Champions League e i Brit Awards. Biagiotti si è occupata anche del lancio di nuove sponsorizzazioni di Mastercard sia in ambito sportivo, come il torneo di tennis Roland Garros in Francia e la competizione sciistica Kitsbuhel Hahnenkamm Race in Austria, sia in ambito culturale come il Cannes Film Festival e la Berlinale.

Credits Images:

Monica Biagiotti