Axa Italia si affida a Maria Letizia D’Abbondanza

L’ex Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (gruppo Unicredit) assume l’incarico di Chief Customer Officer del gruppo di assicurazioni

Maria Letizia D’Abbondanza  è stata nominata Chief Customer Officer e membro del Management Committee  del  gruppo Axa Italia . Avrà la responsabilità degli ambiti Marketing, Crm, Digitale e Strategia, e riporterà direttamente all’amministratore delegato Patrick Cohen. 

Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, di 5 anni nella strategia e nellaconsulenza operativa, D’Abbondanza ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent) e un forte orientamento al cliente.

Prima di entrare in Axa è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth) e in precedenza Responsabile Customer Experience and Communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.