Docomo punta su Lucia Predolin

Lucia Predolin

La manager, ex Buongiorno, diventa direttore globale del Corporate Marketing di Docomo Digital

Nuove nomine in casa Docomo: Lucia Predolin, già direttore marketing della multinazionale Buongiorno, è stata nominata direttore globale del Corporate Marketing di DOCOMO Digital, la filiale estera del colosso della telefonia giapponese Ntt Docomo. Predolin riporterà al Ceo Hiroyuki Sato con base a Londra e sarà responsabile corporate per il business di mobile payment e mobile commerce. Dopo aver acquisito e delistato Buongiorno spa quattro anni fa, la società giapponese ha integrato la tedesca Net-mobile (2014) e acquisito l’austriaca fine trade gmbh (2013), consolidando il proprio processo di espansione globale.

Diplomata a Vancouver e laureata con lode in Economia e marketing all’Università Cattolica di Milano, Predolin muove i suoi primi passi nell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi dove lavora per oltre 10 anni avanzando di carriera sia a livello nazionale che internazionale, fino a ricoprire il ruolo di direttore del servizio clienti europeo. Nel 2000 è membro del founding team di Buongiorno, con l’incarico di costruirne la brand equity. Qui supervisiona le strategie di marketing e advertising per l’intera gamma di marchi del portfolio a livello internazionale, sia lato corporate che consumer e b2b. Per il Gruppo ha ricoperto anche il ruolo di Direttore delle Investor Relation. Mentore delle start-up del programma di accelerazione b-ventures, è inoltre membro del board di marthascottage.com, start up ecommerce parte del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più