Connettiti con noi

People

Micucci è il nuovo Country Head Italia di Société Générale

La manager entra anche nel Comitato di direzione di Gruppo (Codir)

architecture-alternativo

Societe Generale ha nominato Patrizia Micucci membro del Comitato di direzione di Gruppo (Codir) – che a livello internazionale ha la responsabilità di discutere le linee strategiche e gli aspetti più rilevanti per il Gruppo – e Group Country Head per l’Italia. Micucci assume l’importante incarico di Group Country Head in aggiunta a quello attuale di Chief Country Officer e Head of Corporate & Investment Banking per l’Italia di Societe Generale Corporate & Investment Banking.

Micucci è nel Gruppo dal 2010 come Capo della Divisione Coverage & Investment Banking per l’Italia e nel 2012 assume anche la carica di Chief Country Officer di Sg Cib. Prima di Societe Generale, ha lavorato in Lehman Brothers nelle sedi di New York e Milano dove, dal 1990 al 2007, è stata a capo dell’Investment Banking per l’Italia e membro della Commissione Europea dell’Investment Banking, oltre che membro dell’Operating Committee, delle commissioni Ibd Executive e New Clients, ed infine membro del Loan Participation Committee.

Laureata con lode in Business Administration alla Luiss di Roma, ha poi conseguito un Mba alla L. Stern School of Business (New York University). È stata, inoltre, Visitor Professor Finance alla New York University (1986), Visitor Professor Banking alla Berkeley University (1987) e Assistant Professor of Financial Math alla Luiss (1984-1988), esperienze che precedono la sua lunga carriera nel mondo della finanza.

Credits Images:

Patrizia Micucci