Roberta Gobbi cresce in Sia

In azienda dal 2001 come responsabile marketing, ha assunto l’incarico di direttore della Divisione Financial Institutions

Roberta Gobbi è stata nominata direttore della Divisione Financial Institutions di Sia , società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni. A diretto riporto del Senior Vice President e Deputy Ceo Nicola Cordone, Gobbi avrà il compito di di presidiare l’azione commerciale, le attività di marketing e la relazione con gruppi bancari nazionali e multinazionali, società finanziarie, centri servizi, broker e trader.

Roberta Gobbi è stata in precedenza responsabile commerciale di Banche Italia, all’interno della Divisione Financial Institutions. All’inizio della sua carriera è stata per 10 anni in Italtel, dove ha coordinato lo sviluppo delle nuove tecnologie per le reti mobili oltre a promuovere le relazioni con la Comunità Europea. Nel 1998 è passata in Ericsson per condurre progetti innovativi nell’ambito dei servizi mobili a valore aggiunto per poi occuparsi di analisi di mercato e di sviluppo dell’offerta di e-business. Successivamente ha contribuito allo sviluppo della start-up e-via. Il suo ingresso in Sia risale al 2001, quando viene nominata Business Development Manager nella Divisione Marketing. Nel 2004 come Marketing & Communication Manager ha seguito direttamente la nascita della nuova controllata Thesia. Nel 2006 è tornata nella capogruppo come Responsabile Marketing dei servizi di pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.

Per saperne di più