Sofia Ciucchi nuovo a.d. de Il Bisonte

Sofia Ciucchi

Sofia Ciucchi

Nominata dalla private equity Palamon Capital Partners, vanta esperienze in Bosh, BTicino e Salvatore Ferragamo

Nuovo amministratore delegato per Il Bisonte, marchio di pelletteria e accessori Made in Italy fondato nel 1970 da Wanny Di Filippo. La private equity Palamon Capital Partners, che detiene il 100% delle quote del brand fiorentino, ha scelto Sofia Ciucchi per guidare l’azienda nel piano di consolidamento e di crescita del marchio sui mercati di tutto il mondo, a partire dalla già forte e capillare presenza in Giappone.

Sofia Ciucchi vanta una consolidata esperienza nel segmento luxury, con un focus particolare sulla pelletteria e gli accessori. Laureata in economia all’Università Bocconi, ha iniziato la sua attività lavorativa come analista di organizzazione nel gruppo Bosch e in BTicino; successivamente è passata in Salvatore Ferragamo dove, per oltre vent’anni, ha ricoperto diversi ruoli. Dal 2012 è stata vice direttore generale della Maison fiorentina.
Il Bisonte vanta un fatturato di circa 21 milioni di euro, oltre 50 monobrand store e una distribuzione in 120 qualificati negozi multibrand nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.