Yahoo! sceglie la giovane Marissa Mayer per il rilancio

Marissa Mayer © GettyImages

A soli 37 anni, incinta, è la più giovane manager di una società web. È il quinto amministratore delegato in cinque anni per l’azienda della Silicon Valley

Marissa Mayer è il nuovo amministratore delegato di Yahoo!. L’età, solo 37 anni, e l’attesa di un bambino che nascerà il prossimo ottobre, non ha impedito al Consiglio di amministrazione della società della Silicon Valley di sceglierla all’unanimità per la carica di ‘president and chief executive officer’. Nonostante sia la più giovane manager di una società web, Mayer vanta infatti un curriculum di tutto rispetto: laureatasi alla Stanford University e specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale e delle ricerche online, ha passato gli ultimi 13 anni della sua carriera in Google. È stata la prima ingegnere donna del colosso di Mountain View e ha scalato i vertici dell’azienda fino alla carica di vicepresidente, contribuendo alla nascita di prodotti di successo come Gmail, Google News e Google Immagini, Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.
Quinto amministratore delegato in cinque anni per Yahoo!, Marissa Mayer dovrà riuscire nell’impresa di rilanciare uno dei primi motori di ricerca del Web che, negli ultimi anni, ha perso terreno, soprattutto nei confronti della stessa Google.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.