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Lifestyle

Ecco i jeans che le curve femminili ameranno

Levi’s lancia Levi’s Curve ID, i primi jeans ideati per vestire tutte le curve delle donne

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I jeans sono uno dei capi di abbigliamento più difficile da acquistare per una donna, bellissimi e dalla forma perfetta sugli scaffali dei negozi o in vetrina sui manichini, perdono grazia, tirano o sbeccano una volta indossati.Levi’s, dopo aver effettuato una vasta indagine su scala globale in materia di vestibilità, lancia ora sul mercato un nuovo modello di jeans che si propone di risolvere il rapporto, spesso conflittuale, tra le donne e l’amato-odiato capo di abbigliamento.Lo scan tridimensionale del corpo di più di 60.000 donne ha identificato 3 tipologie morfologiche distinte, che corrispondono all’80% delle donne in tutto il mondo, che Levi’s ha tradotto in tre modelli di jeans: Slight, Demi e Bold. I Levi’s Curve ID sono i primi jeans che concepiscono quindi le dimensioni femminili non solo sulla base della taglia, ma sulle curve che il corpo femminile forma dalla vita in giù.Una volta identificato il proprio modello di forme – lievi, moderate o audaci – le donne potranno finalmente procedere alla prova jeans senza incorrere in brutte sorprese. Perché lo ‘Slight Curve’, il modello destinato alle curve più lievi e delicate, promette di definire la vita e accentuare le curve delle più magre, il ‘Demi Curve’ si propone di levigare le curve morbide e il ‘Bold Curve’ di contenere le forme più generose.Adesso all’ingresso dei camerini dei negozi alle clienti non verrà più chiesto di dichiarare la propria taglia, ma di identificare le proprie curve…

I Levi’s Curve ID, che hanno debuttato nella collezione Levi’s autunno-inverno 2010-2011, sono da ieri 2 di settembre disponibili in tutto il mondo.

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Tre modelle indossano Levi’s Curve ID