Wannabe: da tormentone pop a campagna per le Nazioni Unite

Il celebre brano delle Spice Girls è stato rieditato per sensibilizzare sui problemi di disuguaglianza che ancora affliggono le donne nel mondo

Da tormentone pop, a manifesto musicale a sostegno della campagna delle Nazioni Unite : è la singolare evoluzione artistica della canzone Wannabe . Creata vent'anni fa dalle Spice Girls , il brano è stato rieditato per sensibilizzare i giovani sui problemi di disuguaglianza che affliggono le donne in tutto il mondo. Nel nuovo video (lo potete vedere qui sotto) si alternano, ballando e cantando, numerose star dello spettacolo mondiale, provenienti da India, Nigeria, Sud Africa, Regno Unito, Usa e Canada. Tra loro anche l’attrice superstar di Bollywood Jacqueline Fernandez , la statunitense Larsen Thompson e il trio R & B londinese M.O .
L’idea del video è dall'organizzazione Project Everyone . Parallelamente è stata lanciata una campagna online: sfruttando l'hashtag #whatireallyreallywant , si chiede alle donne di dire ai governi di tutto il mondo quale sia il loro desiderio più importante, in vista dell’assemblea generale dell’Onu di settembre . In questa occasione si celebrerà il primo anniversario degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile adottati per porre fine a povertà, cambiamento climatico e diseguaglianze nell’arco dei prossimi 15 anni.

ANCHE NEI CINEMA . Il nuovo Wannabe non imperverserà però solo online. Da luglio, il videoclip sarà anche proiettato nei cinema fino a settembre e distribuito globalmente grazie a Unique Digital . «Credo che questo video sia una splendida idea», commenta l’ex Spice Girl Victoria Beckham. «Come è favoloso che dopo 20 anni l’eredità del girl-power delle Spice Girls venga utilizzato per incoraggiare e dare forza a una nuova generazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.