Barbara Cominelli (Vodafone), l'italiana che comanda nel mondo Ict

Barbara Cominelli, direttore Commercial Operations & Digital di Vodafone Italia, e per il secondo anno consecutivo tra le donne europee più influenti del settore hi tech secondo la classifica Inspiring Fifty

Per il secondo anno consecutivo la Commercial Operation & Digital di Vodafone Italia è tra le 50 donne più influenti del settore tecnologico nella speciale classifica di Inspiring Fifty. Unica italiana

Barbara Cominelli per il secondo anno consecutivo entra nella top 50 delle donne più influenti del settore tecnologico. Nel ranking stilato dall'organizzazione Inspiring Fifty , però, il direttore Commercial Operations & Digital di Vodafone Italia è l'unica italiana in classifica ( nel 2016 erano state tre le manager tricolori ).

Sono state oltre ben 700 le nomination arrivate per il 2017 sul tavolo della giuria internazionale di Inspiring Fifty. Sono 12 le nazioni rappresentate nella classifica (in rigoroso ordine alfabetico), con il Regno Unito dominatore con 27 posizioni occupate. A seguire Svezia (6), Olanda (4), Germania (3), Francia e Norvegia (2) e a seguire con una finalista Italia, Estonia, Finlandia, Irlanda, Svizzera e Turchia.

«Barbara Cominelli», scrive Vodafone, «ha un’esperienza di oltre 20 anni nell’Ict e nelle telecomunicazioni , e dal 2013 come gestisce in Vodafone la customer experience e tutti i canali di assistenza clienti tradizionali e digitali dell’operatore, con un team di circa 3 mila dipendenti in tutta Italia . E’ anche una forte sostenitrice della diversity , sia all’interno che fuori Vodafone ed è continuamente impegnata in diverse iniziative di mentorship rivolte a giovani donne e universitari di talento che vogliono costruire una carriera nell’ambito digital o hi tech».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.