Connettiti con noi

Attualità

La start-up che forma le star di YouTube (e parla alle aziende)

Dopo un anno di sperimentazione debutta su larga scala l’offerta di BuzzMyVideos, start-up internazionale fondata dall’italiana Paola Marinone, ex manager di Google

Un vero e proprio talent scout digitale, capace di scovare video maker di successo e aiutarli a emergere nel vasto mondo di YouTube, portale da un miliardo di utenti unici al mese e che registra ben 100 ore di video caricate al minuto. È l’obiettivo di BuzzMyVideos, start-up che, dopo un anno di sperimentazione, è pronta a offrire i suoi servizi anche su larga scala. Partner di YouTube, la neonata impresa riunisce già 3.900 videomaker partner, di cui 800 italiani, a cui promette una crescita della visibilità del canale e della remunerazione attraverso l’inserimento di spot pubblicitari e sponsorizzazioni diretta da parte dei brand. Con sede nel Campus London di Google, BuzzMyVideos ha un cuore tutto italiano: la start-up, è stata fondata da Paola Marinone, 34enne ex manager di YouTube che ha colto le potenzialità del portale video di Google, utile anche per la visibilità delle aziende. “Data la nostra conoscenza della piattaforma e l’audience globale di BuzzMyVideos – spiega – possiamo supportare nella pianificazione di azioni mirate a livello locale come internazionale”.

Info: www.buzzmyvideos.com

Credits Images:

Paola Marinone