“Risvegliare ogni mattina un mondo migliore”. Niente male il purpose di Lavazza Group, che Antonio Baravalle ha fatto suo dal 2011. Primo traguardo: raddoppiare il fatturato in dieci anni. Il 2024 ha confermato la bontà di una scommessa fatta nel 2019 su una promessa del tennis, all’epoca 140esimo al mondo.
Oggi che il suo ambassador Jannik Sinner è al primo e ha portato all’Italia la seconda Coppa Davis, Lavazza gongola. L’azienda, i cui ultimi dati segnano ricavi in crescita a 3,1 miliardi di euro (+13%) e un export che pesa per il 73%, si espande anche nella Gdo e nell’out of home. Proseguirà anche nei prossimi mesi lo sviluppo del progetto Oasi ¡Tierra!, lanciato nel 2023 per rendere la pausa caffè in azienda un momento speciale: l’azienda trasforma gli ambienti in oasi verdi, grazie a piante e spazi di design realizzati con materiali 100% naturali.
© Riproduzione riservata