Si è conclusa con un successo la partecipazione italiana alla 59esima edizione dell’International Festival of Creativity di Cannes. L’Italia ha infatti conquistato un totale di 17 Leoni, ai quali si aggiunge un Press Grand Prix, per la migliore performance nostrana di sempre. Grande protagonista l’agenzia Saatchi & Saatchi che, solo con il progetto “CoorDown Onlus – Integration Day”, realizzato in collaborazione con Averna, Carrefour, CartaSi, Enel, illycaffè, Pampers e Toyota, si è aggiudicata otto Leoni: sette d’Oro e un Bronzo per la precisione. Nel dettaglio le categorie premiate con il Leone d’Oro sono PR e Direct con due riconoscimenti ciascuna e Media, Film e Promo & Activation con una statuina a testa. Bronzo invece per la categoria Titanium & Integrated. LA CAMPAGNA PREMIATA
A questi si aggiungono i sette Leoni (dei quali due d’Oro, due d’Argento e tre di Bronzo) e assegnato a “The beauty of a second”, il progetto firmato da Leo Burnett per Montblanc. Quindi il Leone d’Argento in Direct conquistato da Publicis Italy per “Reach the sunrise” di Heineken e il Bronzo nella categoria Film conquistato da Jwt con la campagna “Hate” realizzata insieme a Filmmaster per Una, l’associazione che sostiene le famiglie dei bambini ammalati di tumore.
Da segnalare anche il Press Grand Prix conquistato da Fabrica (insieme a 72andsunny) per Benetton “Unhate”. IL PREMIO
Leoni in arrivo anche dalla Young Lions Competitions. Livio Basoli (copy) e Lorenzo Picchiotti (art) di M&C Saatchi si aggiudicano l’oro nella categoria Film. Marco Tironi (Hagakure) e Ileana Infantino (AdmCom) si sono aggiudicati l’argento nella categoria Design. Mentre Oliviero Piccolo (art) e Giorgia Fattoracci (copy) di M&C Saatchi si sono aggiudicati il bronzo nel Cyber per The Bill and Melinda Gates Foundation.
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