A Mediaset i diritti tv ex Dahlia

La sua offerta preferita a quella presentata da Europa 7. Il Biscione trasmetterà tutte le restanti partite della serie B

Alla fine ce l’ha fatta. Mediaset è la nuova proprietaria dei diritti televisivi per la serie B prima in mano a Dahlia tv. Il Biscione, attraverso la controllata R.t.i. si è aggiudicata, il pacchetto B Gold Live, quello relativo alla parte residua della stagione di tutta la serie caddetta. Ad annunciarlo la stessa Lega Nazionale Professionisti Serie B in un comunicato ufficiale. Decisione super rapida quella della Lega, dato che il termine ultimo per presentare le offerte per i diritti era stato fissato alle 12 di oggi. Due le offerte giunte, Europa 7 e proprio Mediaset, che alla fine l’ha spuntata, anche se ancora non si conosce l’entità delle offerte (né quella accolta, né quella respinta). Con ogni probabilità già da domani le partite della serie cadetta, al momento presenti solo sul satellite, torneranno sul digitale terrestre, trasmesse nei canali Mediaset Premium.

Ancora nulla si sa circa le offerte che Mediaset riserverà ai suoi clienti Premium, né tantomeno circa il trattamento che sarà riservato agli ex abbonati di Dahlia Tv, che tutti (Mediaset compresa) hanno sempre detto di voler tutelare.

Le tappe della vicenda:

  1. Il fallimento di Dahlia Tv e le prime manifestazioni di interesse ai diritti tv, per la serie A e B

  2. La prima offerta di Europa 7 respinta e la decisione della Lega di serie A di non riassegnare i diritti tv

  3. Le seconde manifestazioni di interesse ai diritti tv, per la serie B

© Riproduzione riservata