A Wise Equity la maggioranza di Casa della Piada (Crm)

Nell’anno del 50esimo anniversario dell’azienda italiana, il fondo di private equity trova l’intesa con l’attuale proprietario, Aksia Group Sgr. Marco Vespasiano resterà Ceo e azionista

Stefano-Ghetti-Wise-Equity Casa della PiadaStefano Ghetti, Senior Partner di Wise Equity

Nuova proprietà per Casa della Piada. Il fondo Wise Equity ha infatti raggiunto un accordo vincolante per rilevare la maggioranza della società Crm, conosciuta sul mercato della Grande distribuzione con il brand Casa della Piada e, più di recente, con il marchio di piadine Gastone (acquisito a fine 2019). A vendere è stata Aksia Group Sgr, che aveva rilevato la società nel 2018 dalla famiglia fondatrice, nominando Marco Vespasiano come Ceo e portando Crm a crescere di un tasso annuo del 20% attraverso una strategia di espansione in Italia e all’estero.

La strategia di espansione per Casa della Piada

Con sede a Modena e cinque stabilimenti produttivi, l’azienda dovrebbe chiudere il 2024 con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro. Sotto la guida di Vespasiano, che resterà Ceo e parteciperò all’investimento per garantire la continuità gestionale dell’azienda, Wise Equity punterà a consolidare la posizione di leadership in Italia e a espandersi all’estero.

“Siamo felici di poter affiancare una storica azienda italiana come Casa della Piada nel suo percorso di sviluppo”, ha commentato Stefano Ghetti, Senior Partner di Wise Equity. “Abbiamo identificato in Casa della Piada le caratteristiche che solitamente contraddistinguono i nostri investimenti: società leader in un mercato di nicchia, con prospettive di crescita e grande potenziale di espansione all’estero, anche tramite acquisizioni. Insieme a Marco Vespasiano che ha gestito l’azienda negli ultimi cinque anni e al resto del team, crediamo di poter scrivere un ulteriore pezzo di storia, in continuità rispetto a valori e cultura aziendali, ma con un respiro più internazionale, con l’obiettivo di diffondere la piadina in tutta Europa!”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata