Eataly sbarca sul web. Dalla sinergia tra 360 Capital Partners, il fondo di venture capital iItalo-francese seed funder di diverse aziende leader nel settore dell’e-commerce (MutuiOnline, Yoox e Selftrade) e il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti enogastronomici di alta qualità fondato da Oscar Farinetti, è nato Eataly Net.
Un nuovo operatore e-commerce che, attivo a livello internazionale nella distribuzione di eccellenze alimentari esclusivamente “made in Italy”, ha come obiettivo quello di imporsi come protagonista e attore di riferimento nel mercato digitale enogastronomico mondiale.
La società, nata dall’accordo siglato da Eataly, che ne detiene il 60%, e da 360 Capital Partners, possessore del 30% delle quote azionarie, è partecipata al 10% da Franco Denari, il co-fondatore di Eataly Net, al quale viene affidato l’incarico di chief executive officer.
Eataly Net opererà sui mercati esteri attraverso la creazione di filiali, le cui quote saranno divise tra la Società, che sarà azionista di maggioranza, e i diversi partner locali di Eataly, ai quali verranno affidate quote di minoranza.
© Riproduzione riservata