Banijay: acquisita la maggioranza di Balich Wonder Studio

Marco-Bassetti-Banijay-Marco-BalichDa sinistra, Marco Bassetti (Ceo di Banijay) e Marco Balich (presidente e Chief Creative Officer di Balich Wonder Studio)© Banijay

Il gruppo Banijay ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Balich Wonder Studio. La big indie guidata da Marco Bassetti arricchisce così il suo portfolio composto da oltre 130 label e rafforza le attività nell’intrattenimento live.

Fondata nel 2013, Balich Wonder Studio ha firmato eventi quali le cerimonie di apertura degli ultimi Giochi olimpici (Rio 2016 e Sochi 2014, per citarne alcuni) e i mondiali di calcio Fifa 2022 del Qatar. Nel 2022 il gruppo aveva generato ricavi per 315 milioni di euro. Il gruppo, con sede a Milano, opera in Europa e in Medio Oriente.

«In questa fase di crescita trasformativa, Banijay unirà le forze creativa e commerciale di due società eccezionali per costruire un’offerta differenziata nello spazio media ed entertainment», si legge nella nota ufficiale di Banijay. L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata nei prossimi mesi.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata