Bmw e Ac Milan annunciano oggi una nuova partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner del club di Serie A.
I due marchi globali lavoreranno insieme per progettare un futuro all’insegna della passione, dell’innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia Bmw che dal Milan, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei rossoneri, con le distintività e il modello olistico di Bmw. “Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali”, ha sottolineato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia. “La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità”.
Secondo Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di Ac Milan, i due brand rappresentano “due icone globali con un heritage leggendario, una visione comune e un futuro da disegnare insieme. Da un punto di vista strategico, questa partnership rappresenta un momento importante nel processo di crescita del club che permetterà, facendo leva sulla forza dei rispettivi marchi, di coinvolgere ed emozionare milioni di appassionati sportivi in tutto il mondo”.
© Riproduzione riservata