Crescita esponenziale per l’Adv delle imprese su Facebook

Ben 50 milioni di aziende sono presenti sul social network, di queste 3 milioni investono sulla piattaforma, con tassi di crescita del 50%. E le italiane sono in prima fila

Facebook come leva per far crescere il proprio business. Sono ben 50 milioni le imprese che nel mondo hanno scelto il social network come vetrina per far conoscere i propri prodotti e servizi. Di queste, già 3 milioni stanno investendo in pubblicità sulla piattaforma; un numero ancora esiguo, ma con tassi di crescita sorprendenti (+50% anno su anno). Sono solo alcuni dei dati forniti dal Country Manager di Facebook Luca Colombo nel corso della tappa italiana di Boost Your Business, progetto formativo promosso e organizzato dalla stessa Facebook per spiegare alle pmi le potenzialità di business offerte dalla piattaforma e da Instagram.

IMPRESE ITALIANE SU FACEBOOK. Le imprese italiane sono tra le più attive al mondo su Facebook, sono quelle che investono di più per raggiungere il proprio pubblico. “In Italia”, spiega Colombo, “l’87% dei presenti su Facebook, 23 milioni al giorno, ha una connessione con una pmi. CI sono grandi opportunità che dobbiamo sfruttare”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata