Discovery: la tv accende le passioni

I dati della ricerca globale The Power of People’s Passions, firmata da Tapestry Research

La televisione è la principale fonte di ispirazione e informazione quando si tratta dei propri passatempi preferiti: è quanto emerge dall’indagine mondiale The Power of People’s Passions, commissionata da Discovery a Tapestry Research, che ha coinvolto 13 mila partecipanti in 13 mercati. Per il 93% degli intervistati, infatti, la televisione è la principale fonte di ispirazione per le proprie passioni, seguita dai social media al 67% e “altre persone” al 66%. Il mezzo ha cinque volte più probabilità di risvegliare una passione rispetto ai social media tra le persone tra i 35 e i 54 anni. Tra i 18 e i 24 anni, ha inoltre il doppio delle probabilità di stimolare una passione rispetto ai social media. La tv è inoltre tra i principali ispiratori delle nostre passioni (che si sviluppano mediamente intorno ai 16 anni): seconda, con un 23%, dopo i genitori (33%) e seguita dai coetanei (15%). In Italia, l’88% degli intervistati ha almeno una passione nella vita e il 91% ritiene che averla sia fondamentale (vs 81% della popolazione internazionale).

Entrando nello specifico dell’offerta Discovery, emerge che i brand del gruppo sono percepiti come una guida in grado di facilitare l’approfondimento dal 79% degli intervistati a livello internazionale e dall’85% degli italiani. I canali sono inoltre percepiti come uno stimolo a provare cose nuove, il che si traduce in una maggiore propensione a fare acquisti (circa 1,5% superiore a chi non ha passioni).

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