Come fare

Per iscriversi a CircleClub è necessario presentare domanda in una delle sedi dell’associazione (Milano, Monte Carlo, Lugano, Napoli-Capri e Roma). Una volta ammessi, la quota associativa di 20 mila euro dà diritto a partecipare agli eventi del club e include mille punti con cui si può godere dei beni a disposizione dei soci. Si può scegliere tra auto sportive (tra cui una Lamborghini Murcièlago Lp640 e una Ferrari 430 Scuderia), imbarcazioni a vela e a motore (fino a 65 metri), un’intera flotta di jet ed elicotteri, splendide ville nelle località più esclusive e opere d’arte, per ogni giorno di utilizzo si spendono diversi punti.

www.circleclub.it

Erento non ha ancora un sito italiano, ma si può navigare tra i dodici presenti nell’Unione europea. Basta ricercare un bene e vengono visualizzate le diverse offerte. Scelto un noleggiatore, si viene contattati in tempo reale. Una volta trovato l’accordo e usato il bene si può lasciare un parere sulla controparte.

www.erento.info

Anche Zilok non opera direttamente in Italia, ma solo in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Per noleggiare, è necessario iscriversi alla community. Una volta effettuato l’accesso, è estremamente intuitivo prenotare un bene o offrirne uno a noleggio. Anche in questo caso si può pubblicare un giudizio sulla controparte. Si può inoltre interagire con gli altri utenti in diversi forum.

www.zilok.com

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata