Flavio Briatore vende il Twiga: Leonardo Maria Del Vecchio pronto all’acquisto

Del Vecchio espanderebbe le sue proprietà: conta già su cinque ristoranti e sarebbe interessato a crescere

Flavio Briatore vende il Twiga: interessato Leonardo Maria Del Vecchio© Getty Images

Flavio Briatore vende il Twiga. O meglio, venderà la sua quota dell’esclusivo locale sul mare, che si staglia sulla spiaggia della Versilia e che nel corso degli anni è diventato sinonimo di divertimento e lusso.

Nato nel 2001, lo stabilimento è da due decenni meta d’elezione per vip ed esponenti del jet set.  Non è ancora chiaro come si delineerà la trattativa, ma ciò che sembra essere certo è che il lussuoso spazio (che conta su tende arabe, piscina, due punti bar, un area benessere, un’area lounge e persino un parrucchiere) passerà di mano a un altro imprenditore.

Le offerte per il Twiga di Flavio Briatore

Probabilmente, accadrà in tempi anche relativamente brevi. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, dal momento in cui Briatore ha dichiarato le sue intenzioni (motivate dal desiderio di dedicarsi più attivamente alla Formula 1) sarebbero arrivate tre offerte rilevanti, già al vaglio.

Su due di queste non ci sono grandi dettagli: i rumors parlano di due fondi internazionali che avrebbero già investito in Italia. A essere certo però sembrerebbe l’interesse di Leonardo Maria Del Vecchio, quartogenito del fondatore di Luxottica (oggi EssilorLuxottica). Fonti vicine a Del Vecchio parlerebbero di cifre da capogiro, mirate a rilevare la quota di Briatore.

Non sarebbe un mossa inaspettata: attraverso il gruppo di ristorazione Triple Sea Fod, l’imprenditore ha già cinque ristoranti (fra cui l’ex Franco Mare, ora Vesta Mare, sempre a Marina di Pietrasanta) ed è interessato a crescere rilevando altri locali.  Per altro, negli anni il Twiga è diventato un brand esportato all’estero: oltre alla sede della Versilia, Briatore conta su due location a Montecarlo, una a Londra e una a Ventimiglia, in Liguria.

Se non bastasse, prossimamente è prevista l’apertura anche negli Stati Uniti, prima a New York, poi a Miami e infine a Las Vegas. L’investimento è dunque più che di rilievo. Va però precisato che Del Vecchio non sarà unico proprietario del Twiga: ad andarsene sarà Briatore, ma a meno che non ci siano colpi di scena e dichiarazioni dell’ultimo minuto Dimitri Kunz D’Asburgo, compagno di Daniela Santanchè, continuerà a detenerne il 33%.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata