GOfit, azienda spagnola attiva nel settore dei fitness club, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con l’apertura del primo centro a Torino, seguito da nuove aperture a Milano, Bologna e in altre città italiane.
A partire dalla collaborazione sperimentata in Spagna, anche in Italia Gofit avvierà una stretta collaborazione, in esclusiva, con Technogym, azienda italiana di riferimento a livello globale nel settore del fitness, dello sport e della salute.
I dettagli della partnership tra GOfit e Technogym
Technogym fornirà tutti i centri GOfit con il proprio ecosistema connesso che comprende attrezzature in totale family feeling, le più avanzate tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per garantire agli utenti esperienze di allenamento efficaci, ingaggianti e personalizzate su bisogni e obiettivi individuali.
In particolare, i centri GOfit offriranno una esperienza wall to wall completa Technogym, con Technogym Checkup, la nuova soluzione che consente di testare i parametri fisici e cognitivi di ogni utente e prescrivere grazie all’intelligenza artificiale dei programmi personalizzati, Biocircuit, il circuito di prodotti cardio e forza, basato sull’AI, che si adatta automaticamente alla taglia ed al carico di lavoro di ogni singolo utente e Mywellness Enterprise che integra tutti i servizi del Technogym Ecosystem: dall’accesso agli attrezzi, all’erogazione dei programmi, al tracking.
“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico, con una crescente attenzione alla salute e al benessere”, ha dichiarato Mario Barbosa, Ceo di GOfit. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di fitness completa, basata su un approccio scientifico e su programmi innovativi”.
Anche Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, ha espresso entusiasmo per la partnership: “L’arrivo di GOfit nel nostro Paese rappresenterà uno stimolo per l’intero settore, favorendo la crescita e l’aumento della professionalità e della qualità nel mondo del fitness e del wellness”.
© Riproduzione riservata