Golden Goose cresce del 13%: ricavi a 655 milioni nel 2024

Il marchio di lusso accelera nel 2024 con risultati in forte crescita e punta all'Ipo quando le condizioni di mercato lo permetteranno

Golden Goose cresce del 13%: ricavi a 655 milioni nel 2024Il Ceo di Golden Goose, Silvio Campara

Golden Goose si conferma tra le aziende della moda in più rapida crescita nel 2024, chiudendo l’anno con ricavi in aumento del 13% a 655 milioni di euro nel 2024. Anche la redditività ha registrato un miglioramento significativo: l’Ebitda rettificato ha raggiunto i 227,3 milioni, segnando un incremento del 14% rispetto al 2023, con una marginalità del 34,7% (rispetto al 34% dell’anno precedente). L’Ebit rettificato si è attestato a 163,4 milioni, in crescita del 9%, mentre la liquidità di cassa al 31 dicembre era pari a 154 milioni.

A sorprendere positivamente è stato il quarto trimestre, un periodo in cui molte altre aziende del lusso hanno subito un lieve rallentamento. Al contrario, Golden Goose ha registrato un incremento delle vendite del 14% a 188,6 milioni di euro, confermando la solidità del marchio.

L’attesa per l’Ipo

Sul fronte della quotazione in Borsa, il Ceo Silvio Campara ha ribadito che l’azienda era pronta già nel 2023, ma le condizioni di mercato hanno reso necessario un rinvio. «Siamo ancora più pronti ora, ma l’incertezza economica e geopolitica rende il momento ancora poco favorevole. L’Ipo resta un obiettivo da realizzare quando le condizioni saranno ottimali», ha affermato Campara.

Nel frattempo, Golden Goose continua a investire in prodotto, retail e comunicazione, con particolare attenzione al canale direct-to-consumer. «Questo canale è strategico per rafforzare il legame con i clienti e fidelizzarli, grazie anche alle numerose possibilità di co-creazione e personalizzazione dei nostri prodotti», ha aggiunto il Ceo.

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