Si terrà dal 23 al 27 novembre la prima edizione italiana del Google Launchpad Week, una settimana che la multinazionale americana dedicherà alle start up del nostro Paese e che si focalizzerà su quattro temi molto importanti per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata interamente a uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. L’obiettivo è quello di ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Come? Sperimentando, confrontandosi, ma soprattutto avendo l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi.
CHI PUÒ PARTECIPARE. La Launchpad Week di Milano avrà un focus specifico sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Maggiori dettagli, criteri di ammissibilità e registrazione sul sito dedicato all’iniziativa.
© Riproduzione riservata