In ballo ci sarebbero 13 dollari ad azione: è questo il valore dell’acquisizione di Guess da parte di Authentic Brands Group. È una proposta che l’azienda d’abbigliamento statunitense ha ricevuto da WHP Global, una mossa che hanno fatto salire le azioni in Borsa. Il rally ha portato la capitalizzazione del marchio con sede a Los Angeles a circa 600 milioni di dollari, pari a circa 528,5 milioni di euro.
Secondo alcune fonti vicine alle parti coinvolte, Authentic Brands, con sede a New York, starebbe lavorando a una potenziale offerta che si opporrebbe alla proposta in contanti di 13 dollari ad azione che Guess ha ricevuto a marzo da WHP Global.
Al momento non sono state prese decisioni e la trattativa è ancora in corso. Non sono disponibili dichiarazioni dalle parti coinvolte, l’unica risale a marzo ed è stata rilasciata da Guess. L’azienda ha fatto sapere di aver creato un comitato speciale, formato da amministratori indipendenti che sono chiamati a valutare l’offerta di WHP Global. Solomon Partners e Willkie Farr & Gallagher, invece, sono i consulenti di questo comitato. Se gli accordi venissero accettati, alcuni azionisti esistenti – fra cui i fondatori Paul e Maurice Marciano – cederebbero le proprie quote.
La storia di Guess
Guess è nel mirino di Authentic Brands Group perché ha una storia di tutto rispetto, è leader nel settore dell’abbigliamento. Fondata nel 1981, i prodotti del marchio includono denim, borse e scarpe. A febbraio 2025, l’azienda si è associata a WHP Global per acquisire il marchio di moda Rag & Bone. Authentic Brands, invece, sotto la guida del direttore generale Jamie Salter, ha in gestione marchi come Champion, Forever 21 e Reebok.
All’inizio dell’anno in corso, un gruppo di investitori – tra cui CVC Capital Partners, General Atlantic, HPS Investment Partners e Leonard Green & Partners – sarebbe stato in trattative per acquisire la partecipazione di BlackRock Inc. in Authentic Brands.
© Riproduzione riservata