Intesa Sanpaolo e Visa rinnovano la partnership strategica

Intesa Sanpaolo e Visa rinnovano la partnership strategica

Intesa Sanpaolo e Visa hanno appena annunciato di aver rinnovato l’accordo di partnership strategica pluriennale con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale e favorire la crescita dei pagamenti digitali. Al centro della rinnovata collaborazione, l’ampliamento dell’offerta con soluzioni innovative della banca in ambito business e consumer e la realizzazione di iniziative congiunte, volte a favorire una maggiore inclusione finanziaria attraverso i pagamenti digitali e consapevolezza in tema di digitalizzazione. In continuità con il presente, proseguiranno i progetti che già vedono le due società collaborare, a supporto della crescita e della competitività di lungo periodo delle imprese, con ulteriori sviluppi nell’ambito dei servizi di Visa rivolti a tutti i target di clientela, che renderanno possibili modalità innovative di utilizzo, ad esempio con i nuovi strumenti di pagamento wearable.

“Con questa collaborazione intendiamo indirizzare al meglio il valore che i pagamenti digitali possono offrire a consumatori e imprese, grazie all’innovazione tecnologica, agli investimenti in sicurezza e alla presenza globale di Visa”, spiega Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia. “Quello che annunciamo oggi non è un semplice accordo commerciale: è molto di più. È un guardare insieme al futuro del sistema Paese, delle famiglie, delle imprese, dei giovani, in una condivisione di intenti che, insieme alla tecnologia, vede come pilastro l’impegno volto a favorire una maggiore inclusione finanziaria e crescita su tutto il territorio nazionale”.

Claudia Vassena, responsabile della direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “In un mercato in evoluzione continua come quello dei pagamenti, il nostro obiettivo è individuare e dove possibile anticipare le necessità dei clienti, mettendo a loro disposizione soluzioni all’avanguardia, sempre più digitali, inclusive e omnicanale, e favorendo nel contempo l’accettazione per i merchant. Il rinnovo della partnership con Visa ci consente di dare a questi propositi ancora maggior valore e concretezza.”

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata