Lavazza scommette sugli Usa, investimento da 105 milioni

La società italiana fornirà le capsule K-Cup all’americana Green Mountain Coffee Roasters (Gmcr), puntando su un mercato in crescita e cinque volte più grande di quello italiano

Nuovo accordo pluriennale tra Lavazza e Green Mountain Coffee Roasters (Gmcr): la società italiana fornirà le capsule K-Cup a marchio Keuring, ossia per una delle più diffuse macchine erogatrici di caffè. La stima è che siano diffuse in circa 20 milioni di famiglie Usa. “Il mercato americano del caffè vale cinque volte quello italiano e cresce del 3-4% ogni anno: per noi si tratta del mercato più importante in cui investire e sul quale intendiamo incrementare la nostra dimensione nei prossimi anni”, ha spiegato l’a.d. di Lavazza Antonio Baravalle. Entro l’autunno, Lavazza e Keuring lanceranno i gusti Gran Aroma, Classico, Gran Selezione e Perfetto nelle capsule statunitensi, vendendole sia nei negozi specializzati sia sui siti www.keuring.com e www.lavazza.com. Dal 2015 le capsule Gavazza sbarcheranno poi anche in Canada. Con questa operazione, Lavazza ha acquistato 1,4 milioni di azioni Gmcr. Previsto anche un investimento aggiuntivo, pari a circa 105 milioni di dollari.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata