Il marchio Rolex al top tra i brand di orologi alto di gamma per valori di vendite. È quanto emerge dalla più recente classifica della banca d’affari Vontobel riportata in un articolo pubblicato dall’inserto de la Repubblica, Affari & Finanza. Secondo le stime dell’istituto svizzero, considerate più che attendibili dal mercato, il brand Rolex ha guadagnato ben 4.500 milioni di franchi svizzeri nel 2012, chiudendo davanti a Cartier (2.380 milioni) e a Omega (2.230).Secondo quanto affermato dal ceo Gian Riccardo Marini nel breve termine non ci sono nuove acquisizioni, né quotazioni in Borsa ma un obiettivo: continuare sulla via dello sviluppo organico del gruppo valorizzando soprattutto il brand Tudor.
Orologi, classifica per valore di vendite* | ||
Brand | Gruppo | Fatturato |
Rolex | Rolex Group | 4.500 |
Cartier | Richemont | 2.380 |
Omega | Swatch Group | 2.230 |
Patek Philippe | Indipendente | 1.150 |
Longines | Swatch Group | 1.120 |
Tag Heuer | Lvmh | 980 |
Tissot | Swatch Group | 960 |
Swatch | Swatch Group | 720 |
Breguet | Swatch Group | 720 |
Iwc | Richemont | 690 |
Audemars Piguet | Indipendente | 640 |
Jaeger-Le Coultre | Richemont | 625 |
Piaget | Richemont | 610 |
* Dati in milioni di franchi svizzeri – Fonte: Vontobel Equity Research
© Riproduzione riservata