Pirelli firma accordo con Cts per il Nord Europa: fornitore principale fino al 2030

Pirelli firma accordo con Cts per il Nord Europa: fornitore principale fino al 2030© Shutterstock

Pirelli ha firmato un accordo con Cts che riguarda il Nord Europa e che li lega per i prossimi cinque anni. Si tratta solo di un’intesa preliminare con l’operatore indipendente specializzato nel retail e nei servizi  che riguardano gli pneumatici, ma il fine ultimo è quello di formare una “una partnership strategica a lungo termine”, per  rafforzare la presenza commerciale e la strategia High Value del gruppo italiano nella regione. Di contro, Cts potrà incrementare i propri affari in tutta la Svezia.

Pirelli e Cts: i dettagli del sodalizio

Nello specifico, Pirelli ha trovato un accordo con Cts, cedendogli Dackia AB. Questo si traduce nella vendita di una  rete di 60 punti di proprietà diretta e 42 affiliati attivi in Svezia.  Secondo quanto stabilito, è previsto che il gruppo italiano e Dackia siglino un accordo di fornitura fino al 2030, diventando così la fonte di approvvigionamento principale. L’operazione dovrebbe concludersi entro luglio di quest’anno.

“L’area Nordics rappresenta per noi un mercato strategico, sia per target di posizionamento che per qualità del parco auto, con un peso rilevante delle motorizzazioni Ev”, ha spiegato Livio Magni, Senior vice president Europe di Pirelli.

Si tratta di un passo importante per creare un sistema distributivo più strutturato nei paesi del Nord Europa, aumentando la copertura di mercato e specializzandosi ulteriormente nel retail. Basti considerare, inoltre, che quest’area è particolarmente attenta allo sviluppo di comparti che si occupano di produrre veicoli elettrici e ibridi plug-in.

“La partnership strategica prevista con Pirelli riflette il nostro impegno verso la sostenibilità, la qualità e l’innovazione, rafforzando la nostra promessa di offrire ai clienti prodotti e servizi di eccellenza – ha evidenziato David Boman, Ceo di Cts – Con l’obiettivo di acquisire Dackia AB, stiamo costruendo un’offerta completa che integra distribuzione di pneumatici, assetto delle ruote e ricostruzione pneumatici – il tutto supportato da officine locali e con la sostenibilità come valore centrale”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata