Arrivano in Italia i prestiti personali targati Revolut. A partire da oggi gli oltre 2 milioni di clienti in Italia della banca europea possono accedere a un finanziamento tra i mille e i 50 mila euro, da rimborsare in un periodo compreso tra 6 mesi e otto anni. Il tutto può avvenire direttamente tramite app Revolut.
Il tasso di interesse del prestito, si precisa in una nota della banca, verrà adattato al profilo di ciascun cliente, variando dal 5,45% a circa il 15,5% di tasso annuo fisso (Tan) e dal 5,57% al 16,99% Taeg. Il prestito non ha alcun costo di ammortamento, né commissioni di apertura o costo d’istruttoria.
Come funzionano i prestiti personali di Revolut
La meccanica del prodotto è abbastanza simile ai prestiti tradizionali: il denaro prestato viene erogato sul conto del cliente dopo l’approvazione, e il cliente lo rimborserà in rate mensili dello stesso importo, inclusi capitale e interessi. L’innovazione del prodotto Revolut è che consente ai clienti di scegliere il giorno di pagamento più conveniente dopo il pagamento della prima rata, non ci sono costi di ammortamenti e commissioni di richiesta e l’intero processo è 100% digitale e istantaneo, senza bisogno di documenti fisici, se il cliente fa domanda tramite open banking.
Nel complesso, dal momento in cui un cliente effettua la richiesta al momento in cui può vedere il denaro sul proprio conto, l’intero processo dura in media circa 5 minuti. “Con questo nuovo lancio vogliamo consolidare ulteriormente la nostra crescita in Italia, aumentare la nostra base clienti così come la nostra offerta di prodotti e, soprattutto, diventare il conto corrente principale per i nostri clienti”, ha commentato Maurizio Talarico, Head of Branch and Lending di Revolut in Italia. “Il nostro obiettivo è rendere i nostri prestiti uno strumento davvero utile per gestire le finanze personali in modo responsabile ed efficace”.
© Riproduzione riservata