Fiera Milano: il fatturato sale a 72,4 milioni (+50%), in calo l’utile

Ottima partenza nei primi tre mesi dell’anno per la società guidata da Francesco Conci, che guarda con fiducia al futuro. “Fiere e congressi ricoprono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle imprese”

Cresce sensibilmente il fatturato di Fiera Milano, tra i principali operatori integrati nel settore fieristico e congressuale. Nei primi tre mesi dell’anno, il primo del nuovo Piano Industriale 2024-2027, la società ha registrato ricavi pari a 72,4 milioni di euro, in crescita di 24,2 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2023 (+50%). Bene anche l’Ebitda, che sale a 25,7 milioni di euro (16,8 milioni nel 2023) e che si prevede raggiunga i 65-75 milioni al 31 dicembre 2024. In leggero calo, invece, l’utile che passa dagli 8,4 milioni del primo trimestre 2023 a 7,6 milioni di euro.

“I primi mesi del 2024 mostrano risultati positivi e in crescita grazie al buon andamento delle manifestazioni annuali e alla presenza in calendario della biennale Mostra Convegno Expocomfort”, ha commentato l’amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, Francesco Conci. “In particolare, le mostre direttamente organizzate hanno registrato un aumento dei ricavi pari al 30%. La buona performance delle attività fieristiche e  congressuale è supportata anche dall’incremento della vendita dei servizi. Tutto ciò dimostra sempre più l’importanza di fiere e congressi che ricoprono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle imprese”.

Nel corso del 2024, Fiera Milano procederà nell’esecuzione della strategia di crescita delineata nel Piano Strategico 2024-2027, concentrando i suoi sforzi su quattro dimensioni strategiche fondamentali: il rafforzamento del portafoglio di manifestazioni, l’espansione delle attività congressuali, la trasformazione in un fornitore di servizi integrato e lo sviluppo del business dell’intrattenimento.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata