21 Invest rafforza In&Out: acquisito il Gruppo Pinto. Il fatturato sale a 270 milioni di euro

Partecipata dal fondo di investimento di Alessandro Benetton, la società produttrice di zanzariere, tapparelle e accessori per il foro finestra ha siglato un accordo per l’acquisizione della realtà salernitana

21 Invest rafforza In&Out: acquisito il Gruppo PintoAlessandro Benetton

Il Gruppo In&Out, realtà italiana specializzata nella produzione di zanzariere, tapparelle e accessori per il foro finestra, ha siglato un accordo per l’acquisizione del Gruppo Pinto, azienda salernitana da oltre 105 milioni di fatturato e 400 dipendenti che opera nel settore degli avvolgibili in alluminio e Pvc. Fondata da Angelo L’Angellotti, In&Out vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore. Il percorso di crescita della società, che vanta oggi 14 stabilimenti in tutta Italia e un export che rappresenta circa il 20% del fatturato, è stato accelerato dall’ingresso di 21 Invest. A partire dal novembre 2021, il gruppo europeo di investimenti fondato da Alessandro Benetton ha affiancato alla crescita organica quella per linee esterne, con l’acquisizione di Palagina, Proline e Pasini.

Questa quarta acquisizione rappresenta per la società un passo cruciale che rafforza ulteriormente la propria posizione di one-stop-shop per il foro finestra, consolidando la leadership di mercato. Angelo e Nicola Pinto, attuali soci del Gruppo Pinto, manterranno i loro ruoli manageriali e amplieranno la loro responsabilità nello sviluppo delle schermature solari all’interno del Gruppo In&Out. I fratelli Pinto diventeranno anche soci in In&Out, in sinergia con 21 Invest e Angelo L’Angellotti.

Nel 2024, grazie anche all’integrazione di Pinto, il Gruppo In&Out prevede di raggiungere un fatturato di circa 270 milioni di euro, con una crescita del fatturato di oltre tre volte e un incremento dell’occupazione di circa il 190% rispetto al momento dell’ingresso di 21 Invest.

“In&Out rappresenta esattamente il tipo di storia imprenditoriale che ci appassiona in 21 Invest”, ha commentato Alessandro Benetton, presidente e fondatore di 21 Invest. “Partita come una piccola realtà artigianale in una località pugliese, grazie a visione strategica e determinazione, l’azienda si sta affermando come leader in Italia e dimostra di avere tutte le carte in regola per crescere anche all’estero. Questo percorso sta generando valore in termini di crescita e occupazione, con una presenza sempre più radicata grazie agli stabilimenti distribuiti in tutta Italia”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata