Banca Fideuram, società di gestione del risparmio, facente capo a Intesa Sanpaolo, ha acquistato Banca Sara da Sara Assicurazioni. Dall’operazione si attendono sinergie di costo e di ricavo. Banca Sara conta 460 promotori finanziari sparsi sull’intero territorio nazionale, un massa controllata vicina ai 2,7 miliardi di euro. Questi numeri la collocano al dodicesimo posto tra le reti di promozione finanziaria in Italia. Negli ultimi due anni ha riportato risultati commerciali di rilievo, con una raccolta netta di 250 mln di euro nel 2009 e di oltre 340 mln di euro nei primi nove mesi del 2010.L’acquisizione per Banca Fideuram esprime la volontà di rafforzare la propria leadership nel business della promozione finanziaria. Per Banca Sara si valorizzeranno, invece, le capacità distributive, grazie all’integrazione della piattaforma industriale e commerciale di Banca Sara in quella di Banca Fideuram.
© Riproduzione riservataA Fideuram il 100% di Banca Sara
Rafforzata la leadership nel business della promozione finanziaria. Per Banca Sara si amplieranno, invece, le capacità distributive