Gewiss ha appena annunciato di aver acquisito la quota di maggioranza (75,04%) del capitale sociale di Beghelli, storico marchio italiano specializzato in soluzioni per l’illuminazione di emergenza e la sicurezza. Come annunciato alla fine dello scorso anno, Gewiss promuoverà un’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Beghelli, finalizzata al delisting.
L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare la divisione Lighting del Gruppo Gewiss e a consolidarne la presenza sul mercato nel settore dell’illuminazione, grazie all’integrazione del marchio Beghelli, altamente riconosciuto in Italia. Con l’ingresso nel Gruppo Gewiss, la guida di Beghelli sarà affidata a Paolo Cervini, amministratore delegato della holding Polifin e delle sue controllate (Gewiss, Costim e Choruslife), che assumerà il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione di Beghelli mentre Alfonso D’Andretta, Managing Director della Business Unit Lighting di Gewiss, avrà l’incarico di Amministratore Delegato di Beghelli.
“Oggi ha inizio un entusiasmante percorso che vede protagoniste due realtà straordinarie impegnate per costruire un futuro di innovazione e crescita”, ha commentato Cervini. “Questa acquisizione rappresenta un altro importante milestone in linea con la visione strategica di diventare un player di riferimento internazionale e rafforzare la nostra leadership nell’offerta di soluzioni e servizi sempre più avanzati”.
© Riproduzione riservata