Ac Monza: si fa avanti il fondo Gamco Investors

Ac Monza: si fa avanti il fondo Gamco InvestorsPhoto by Marco Luzzani/Getty Images

Gamco Investors, fondo americano di investimenti che gestisce asset per 32 miliardi di dollari e guidato dall’italoamericano Mario Gabelli, sarebbe interessato ad acquisire il controllo dell’Ac Monza, squadra di Serie A del Gruppo Fininvest. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, la società sarebbe stata valutata 100 milioni di euro.

Da tempo ormai la holding della famiglia Berlusconi starebbe valutando l’ingresso di partner finanziari nel capitale del club biancorosso. In primavera si era fatto avanti Orienta Capital Partners, ma le negoziazioni con Fininvest si sono poi interrotte. “Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata”, ha precisato Fininvest al quotidiano. “L’intenzione di Fininvest resta quella di individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società”.

Le trattative per l’Ac Monza sarebbero coordinate da Alec Boccanfuso, manager e rappresentante per l’Europa di Gamco, e farebbero leva sull’intermediazionesia di Palella Holdings, sotto la guida dell’imprenditore italiano di stanza negli Usa, Salvatore Palella, principale azionista di Micromobility.com ed Everli, sia di Deloitte Legal Italia e lo Studio Rappazzo. In caso di ingresso di Gamco – società che vanta investimenti su più di 800 aziende quotate, da Paramount Global a United Rentals fino a Textron – Adriano Galliani dovrebbe restare ai vertici del club in qualità anche di consigliere Fininvest e amministratore delegato del Monza.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata