Si profila una nuova acquisizione per Accenture in Italia. La società guidata da Mauro Macchi, che ha avviato un programma di investimenti in tutto il mondo da 3 miliardi di dollari, sta crescendo sensibilmente nel nostro Paese a forza di acquisizioni di piccole e medie società della penisola. È accaduto di recente con Ammagamma, Fibermind e Intellera Consulting e potrebbe ripetersi presto con la fiorentina Quid Informatica, realtà che oggi vanta un fatturato da 80 milioni di euro.
Accenture valuta l’ingresso in Quid Informatica
Nata nel 1987, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore la società specializzata nello sviluppo di software e It consulting per il mondo finanziario e industriale sarebbe vicina alla cessione di una quota importante del proprio capitale, a oggi detenuta da Equinox. L’advisor finanziario Mediobanca starebbe in queste settimane valutando le offerte pervenute e, tra queste, ci sarebbe anche quella di Accenture.
Anche diverse realtà sarebbero interessate al dossier Quid Informatica. Tra queste il private equity Rivean Capital, fondo internazionale specializzato negli investimenti in piccole e medie aziende, e Lutech.
© Riproduzione riservata