Acqua Sant’Anna si beve Eau Neuve

L’azienda italiana annuncia l’acquisizione dell’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées

Acqua Sant’Anna si beve Eau NeuveAlberto Bertone, presidente e a.d. di Acqua Sant’Anna Sp© Foto di Silvano Pupella

Il Gruppo Acqua Sant’Anna cresce oltralpe con l’acquisizione dell’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (Lcdp) titolare del marchio Eau Neuve. L’azienda piemontese, che a oggi vanta una quota di mercato del 13,4% nel mercato italiano delle acque minerali e un fatturato di 320 milioni di euro, si impegna a mantenere l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale, al fine di preservare i valori che rendono Eau Neuve un marchio in costante crescita sul mercato francese.

Per Alberto Bertone, fondatore, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Spa, si tratta di un importante tassello nella strategia di crescita internazionale dell’azienda, consolidando la sua presenza sul mercato europeo, francese in particolare, e ampliando il portafoglio prodotti strategici per un posizionamento multicanale. “Sono profondamente convinto che solo investendo si può crescere e questa operazione si inserisce perfettamente in questa strategia”, ha dichiarato Bertone. “L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, esportando il nostro modello di business”.

L’ingresso di Acqua Sant’Anna nel capitale sociale della Compagnie des Pyrénées avverrà all’insegna della continuità e dell’integrazione, con Sebatien Crussol, fondatore della società, che rimarrà socio, assumendo il ruolo di direttore generale e membro del Consiglio di amministrazione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata