Su Twitch aveva messo gli occhi anche Google. Ma alla fine, a spuntarla è stata Amazon che debutta, così, nel mondo del gaming.
Nata nel giugno 2011 come costola di Junior Tv, Twitch è una piattaforma streaming di videogiochi, dove i giocatori possono caricare le proprie partite, guardare quelle degli altri e scambiarsi commenti.
Nel giro di tre anni, ha già raggiunto 40 milioni di “spettatori” al mese: un bel gruzzolo che adesso contribuirà a estendere la base utenti di Amazon.
L’accordo sarà perfezionato entro la fine dell’anno ed è valso 970 milioni di dollari.
«Guardare altri che giocano ai videogiochi è un fenomeno globale, e Twitch ha messo a punto una piattaforma» per farlo, ha dichiarato l’ad di Amazon, Jeff Bezos.
«Come Twitch, anche noi siamo ossessionati con i nostri clienti: non vediamo l’ora di poter imparare da Twitch e aiutarla a mettere a punto servizi nuovi».
Gli fa eco Emmet Shear, CEO di Twitch: «Questo cambiamento significherà grandi cose per la nostra community».
© Riproduzione riservata