Ardian ha acquisito una quota di maggioranza di Masco Group, azienda fondata nel 1912 e con sede a Milano, specializzata livello globale nella fornitura di sistemi e servizi di ingegneria per l’industria farmaceutica e delle biotecnologie. La società di investimento privato ha concluso l’accordo con Rsbg SE, holding di partecipazioni di Rag-Stiftung. La famiglia Borella e l’attuale management team di Masco reinvestiranno insieme ad Ardian con Luca Borella che manterrà la carica di amministratore delegato. Angelos Papadimitriou e Claudio Colombi, che investiranno anch’essi nell’operazione, saranno rispettivamente nominati presidente e consigliere del Consiglio di amministrazione di Masco.
La strategia di crescita per Masco Group
Oggi Masco ha una presenza a livello mondiale con vendite in oltre 80 Paesi e sette stabilimenti tra Europa, Nord America e Asia. Ardian farà leva sulla sua esperienza nel settore farmaceutico per supportare l’azienda italiana nella sua prossima fase di crescita, attraverso una serie di iniziative organiche, un’ulteriore espansione internazionale e acquisizioni mirate a rafforzare le competenze tecnologiche, che andranno a migliorare al contempo la performance operativa.
“Desidero ringraziare Rsbg per la loro collaborazione dal 2017, che è stata inestimabile”, ha commentato Luca Borella. “La mia gratitudine va anche al management team di Masco Group, oltre che ai nostri colleghi, il cui continuo impegno e i risultati eccezionali hanno creato una base solida per i nostri successi presenti e futuri. Sono particolarmente orgoglioso di mio padre, Alberto Borella, per la sua dedizione e il contributo a questo progetto, e per la sua scelta di reinvestire e collaborare con Ardian, assicurando il continuo successo e la stabilità della nostra impresa. Guardando al futuro, sono entusiasta del piano strategico di crescita che abbiamo delineato con Ardian”.
© Riproduzione riservata