Assicurazioni: Wide Group acquisisce Anthea

Assicurazioni: Wide Group acquisisce AntheaGianluca Melani, Co-founder & Ceo di Wide Group

Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha appena annunciato l’acquisizione del Gruppo Anthea, realtà attiva da 19 anni e specializzata in diversi ambiti assicurativi, tra cui professional indemnity, crediti, rischi sportivi, grandi eventi e programmi assicurativi personalizzati per pmi.

Fondato nel 2005, il Gruppo Anthea è diventato un punto di riferimento nel settore assicurativo, grazie anche alla sua divisione specializzata che affianca gli attori della sport industry e che vanta collaborazioni con federazioni italiane ed estere, sportivi professionisti e leghe. Con questa operazione Wide Group consolida il suo posizionamento sul mercato italiano, in particolare nel segmento corporate e sportivo.

“L’ingresso del Gruppo Anthea rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di espansione e consolidamento nel mercato di riferimento”, ha affermato Gianluca Melani, Co-founder & Ceo di Wide Group. “Il nostro obiettivo resta lo stesso, creare sinergie tra le migliori realtà di brokeraggio in Italia, per poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato. La solida esperienza di Anthea nel settore sportivo e nelle pmi, unita alla sua capillare presenza sul territorio italiano, sarà determinante per accelerare il nostro sviluppo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata