Barclays, dal 27 agosto i clienti retail passano a CheBanca!

Si ufficializza l’accordo raggiunto a fine 2015. Al gruppo di Mediobanca le 89 filiali dell’istituto inglese, che manterrà in Italia le attività di Investment e Corporate Banking

Si perfeziona l’accordo raggiunto a fine 2015 tra Barclays e CheBanca!. Dal prossimo 27 agosto tutte le 89 filiali del Retail Network italiano della società inglese passeranno sotto il controllo del gruppo di Mediobanca. In pratica, come evidenziato da la Repubblica, tutti i conti correnti, i libretti di risparmio, di deposito a tempo e i dossier titoli cambieranno istituto, mentre per ciò che riguarda i mutui alcuni continueranno a essere gestiti da Barclays, altri passeranno a CheBanca!, a seconda delle caratteristiche specifiche del cliente e del finanziamento.

In una nota il gruppo Barclays – che sul proprio sito ha realizzato anche una serie di domande e risposte dedicate a questa operazione – sottolinea come la seconda banca del Regno Unito Barclays continuerà a operare nell’Investment e nel Corporate Banking in Italia, coerentemente con la strategia del gruppo. “Nel periodo tra l’annuncio dell’accordo e il perfezionamento dello stesso, nulla cambierà per i clienti Barclays, ai quali garantiremo continuità di servizio”, si legge nella nota del gruppo. “Durante questo periodo resteranno validi tutti i termini e le condizioni contrattuali in essere. Per ogni ulteriore dettaglio invitiamo la clientela a contattare i propri consulenti Barclays”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata