Borsa, è tempo di Bot a 12 mesi. Piazza Affari positiva

Apertura a segno più per Milano, in linea con gli altri mercati europei. A2a corre dopo l’annuncio del piano industriale

Moderato ottimismo per la Borsa di Milano, in linea con gli altri principali mercati europei. In apertura l’indice Ftse Mib di Piazza Affari segna un +0,2%. Ribassi contenuti, il titolo che segna il ribasso maggiore è quello di Prysmian (-0,65%); vola, invece, A2a, che guadagna oltre il 3% dopo l’annuncio del piano industriale. Bene anche Stmicroelectronics e Mediaset, con rialzi superiori all’1,6%.

Tempo di aste. Mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi è in leggero rialzo a 110 punti base (ieri a 109 punti), con un tasso dell’1,27%, è atteso a nuovi minimi storici, e solo marginalmente in positivo, il rendimento del Bot a 12 mesi in asta stamane per 6,5 miliardi di euro. In apertura di seduta, sul mercato grigio di Tradeweb, il titolo rende lo 0,032%, contro lo 0,079% del precedente minimo visto nel collocamento di marzo. Nel pomeriggio, inoltre, il Tesoro annuncerà la cedola minima del nuovo Btp Italia, a otto anni offerto la settimana prossima.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata