Borsa, GTech saluta Piazza Affari con un +3,7%

Nell’ultimo giorno prima della chiusura di Pasqua l’indice Ftse Mib chiude a -0,22%. Realizzi in tutto il settore del lusso, Yoox compreso

Chiusura in leggero calo per la Borsa di Milano, dove l’Ftse Mib chiude a -0,22%. Nell’ultimo giorno prima della chiusura Pasquale, sul mercato italiano spicca GTech (+3,7%) che va a ruba nell’ultimo giorno di quotazione a Piazza Affari (da martedì, in virtù, della fusione con l’americana Igt, sbarcherà a New York). Come riportato da Radiocor, forti acquisti anche su Ubi Banca, promossa da un report di Citi, e su Saipem (+2,4%) premiata dopo la joint venture in Africa.

Realizzi invece su tutto il comparto del lusso, con Salvatore Ferragamo in rosso del 2,3% e Yoox del 2,4% dopo il balzo di due giorni fa per l’annuncio dell’aggregazione con Net-A-Porter. Sul resto del listino balza ancora Saras, che cresce del 9% a 1,81 euro con il greggio che a New York scende nuovamente sotto quota 50 dollari (perde l’1% con il Wti a 49,1 dollari al barile). Sul fronte valutario l’euro si attesta a 1,087 dollari (da 1,082) e a 1302, yen. Il cross dollaro/yen arriva invece a quota 119,7.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata