Borsa Italiana, torna il segno più. Brilla Fiat Chrysler

Il gruppo automobilistico in rialzo dopo i dati sulle immatricolazioni, che crescono più del mercato. Segno più anche per Mediaset

Torna il segno più in Borsa Italiana. Dopo una giornata in cui l’effetto cedole ha portato il Ftse Mib a -1,17%, il principale indice della Borsa di Milano nelle prime contrattazioni recupera ben un punto percentuale. A livello internazionale si registrano i guadagni dell’azionario Usa e asiatico, un effetto positivo per le Borse di tutto il mondo, ma anche i timori sul debito della grecia. A Piazza Affari il titolo a maggior capitalizzazione in evidenza è Fiat Chrysler, che guadagna circa il 2% dopo i dati sulle immatricolazioni auto in aprile: per la quarta volta consecutiva il gruppo ha performato meglio del mercato. Bene anche Mediaset (+1,8%) e i bancari, spinti dalle attese di un piano del governo sul tema delle sofferenze. In ribasso si segnala solo Atlantia, che perde in apertura circa l’1% dopo che JP Morgan ha tagliato il rating a “neutral”, riducendo il target price a 26 euro.

Btp-Bund. Lo spread tra il titolo decennale italiano Btp e l’equivalente tedesco Bund è indicato a 123 punti base da 127 ieri in chiusura, mentre il dieci anni giugno 2025 paga 1,816% da 1,907%.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata