Borsa Italiana, Milano soffre: Ftse Mib a -0,8%

Dopo un’apertura piatta per Piazza Affari, l’indice principale per la Borsa di Milano scende di ben 0,8 punti percentuali. Giornata ricca di indicatori macroeconomici

Scende di ben 0,8 punti percentuali l’indice Ftse Mib di Borsa Italiana in una giornata segnata dalle tensioni sulla Grecia e dalle attese di importanti indicatori macroeconomici. A Piazza Affari, dopo un’apertura piatta, il principale indice della Borsa di Milano segna un calo dello 0,87% (ore 9.42), mentre l’Ftse All Share è a -0,84%.Tra i titoli a maggior capitalizzazione si distingue Buzzi Unicem, in crescita di ben 3 punti percentuali dopo che JP Morgan ha alzato il target price a 17 euro confermando ‘overweight’; buoni risultati anche per Luxottica (+0,9%). In calo, invece, Salvatore Ferragamo (-2%), che paga il taglio del target price da parte di Barclays a 31,5 euro da 32 con giudizio ‘equal weight’, perdite anche per Stmicroelectronics. L’euro si è indebolito rispetto al dollaro e passa di mano a 1,0686 (1,728 alla vigilia), valendo anche 128,01 yen. Il petrolio è stabile (-0,09%) a 56,11 dollari al barile.

Spread tra Btp e Bund in lieve calo in avvio di seduta. Il differenziale di rendimento si attesta a inizio giornata a 122 punti base rispetto ai 124 della chiusura di ieri. In flessione anche il rendimento dei Btp, all’1,36% dall’1,40% della vigilia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata