Borsa, Milano torna positiva: +0,6%

Piazza Affari in rialzo nelle prime battute, in linea con gli altri mercati europei. Volatilità per il titolo Montepaschi

Dopo il pesante calo registrato da Piazza Affari martedì 3 marzo, la Borsa di Milano torna a dare segnali positivi nelle prime battute del mercoledì mattina. L’indice Ftse Mib di Piazza Affari è in linea con le altre Bore europee e registra un rialzo dello 0,6% (alle 9.40 è a +0,4%)Volatile il titolo Mps che, dopo aver perso quasi il 10%, ha aperto nuovamente in ribasso per poi rimbalzare a +3,5% circa. In rialzo le azioni di World Duty Free (+1,7%), mentre si fa più concreta la fusione con un altro gruppo. Positiva anche Fca, dopo il leggero calo registrato in chiusura di martedì (apertura a +1,1%). Ieri l’a.d. Sergio Marchionne ha aperto alla possibilità di collocare più del 10% di Ferrari in Borsa per soddisfare la domanda del mercato e per dare liquidità al titolo, ma non ha ancora preso una decisione.

Spread Btp-Bund. Apertura poco variata per il mercato obbligazionario italiano. Intorno alle 9 il rendimento del decennale è stabile in area 1,41% e lo spread con l’analoga scadenza del Bund si attesta a 103 punti base da 104 di ieri sera.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata