Buddyfit, la piattaforma italiana di fitness acquisita da Oakley Capital

L’operazione è avvenuta tramite la controllata tedesca Gymondo, che già nel 2023 aveva acquisito 7Mind. Obiettivo: creare un player europeo del benessere online

Buddyfit, la piattaforma italiana di fitness acquisita da Gymondo (Oakley Capital)

Buddyfit, società genovese a capo dell’omonima piattaforma online di fitness, sta per essere acquisita da Oakley Capital, uno dei principali private equity a livello paneuropeo. L’operazione, che verrà portata a termine attraverso la controllata Gymondo, punta a creare un player leader a livello europeo in un mercato del fitness e del benessere che dovrebbe superare i 3 miliardi di euro tra Germania, Italia e Spagna entro il 2027.

“Con questa acquisizione, Buddyfit completa la prima fase del suo piano di crescita strategica dopo quattro anni di forte espansione che ci hanno permesso di raggiungere la leadership in Italia e Spagna”, ha commentato Giovanni Ciferri, Founder & Ceo di Buddyfit.

Fondata nel 2020 insieme a Stefano Manzoni e Stefano Cortese, Buddyfit ha raggiunto oggi oltre 100 mila abbonati paganti. Rilevante nel piano di crescita sono state le campagne di marketing con testimonial del calibro di Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta (in foto).

Buddyfit è solo l’ultima acquisizione di Gymondo, piattaforma online di fitness leader nei Paesi europei di lingua tedesca. Affiancata da Oakley Capital, che nel 2020 ha deciso di investire nella società fondata e guidata dal Markan Karajica, la società tedesca nel 2023 ha acquisito 7Mind, piattaforma punto di riferimento in Germania per il benessere mentale; una combinazione che ha reso Gymondo una piattaforma digitale completa per il benessere e il fitness mentale e fisico, oltre ad ampliare la base clienti dell’azienda per includere sia clienti B2C che B2B.

Con Buddyfit, Gymondo entra nei mercati di Italia e Spagna con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di abbonati (oggi sono oltre 800 mila) e approdare in altri mercati come Francia e Nord Europa.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata