Canali punta dritto verso l’India

Il gruppo della moda ha annunciato una joint venture con la società indiana Genesis Luxury Fashion Private Limited

Canali scommette sull’India. Il gruppo italiano della moda ha sottoscritto una joint venture con la società indiana Genesis Luxury Fashion Private Limited – già distributore del marchio in India – per la vendita in esclusiva delle proprie collezioni nel Paese. Le quote di partecipazione di Canali e di Genesis Luxury nella nuova società sono rispettivamente del 51% e del 49%. La joint venture sostituisce il precedente accordo distributivo e di marketing, attraverso il quale Canali ha finora gestito i suoi cinque monomarca nel Paese.

Soddisfatto dell’accordo Stefano Canali, direttore generale dell’azienda di famiglia: «Crediamo che il mercato indiano offra ancora un importante potenziale di crescita. Puntiamo a rafforzare la nostra leadership nel mercato dell’abbigliamento maschile di lusso indiano e a consolidare la nostra presenza in un’area per noi strategica».

Per Sanjay Kapoor, ad di Genesis Luxury, «l’obiettivo è ora quello di accelerare il piano di crescita in India, attraverso l’apertura di 10/15 boutiques nei prossimi tre/quattro anni».

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata