Chanel acquisisce una fetta degli orologi di lusso Max Busser & Friends

La casa di moda parigina entra nel capitale del produttore svizzero indipendente. È il terzo investimento nei marchi di orologeria di alta gamma

Chanel acquisisce una fetta degli orologi di lusso Max Busser & FriendsUna serie di segnatempo del marchio Max Busser & Friends

È stata annunciata una partnership strategica tra Chanel e il marchio di orologi indipendente Max Busser & Friends (MB&F). In base all’accordo, i cui termini finanziari non sono stati comunicati, la casa di moda parigina entra nel capitale del produttore svizzero con una partecipazione del 25%. Il fondatore Maximilian Busser  manterrà la maggioranza dell’azienda con il 60% delle quote, mentre il socio Serge Kriknoc avrà il 15%.

“Era nostra responsabilità, nel contesto molto favorevole di oggi e con il nostro team dirigenziale al culmine, compiere questo importante passo per garantire il nostro futuro a lungo termine, un’evoluzione naturale per un’azienda che celebra il suo 20° anniversario l’anno prossimo”, ha affermato Maximilian Büsser. “Oltre a consentirci di perseguire il nostro percorso indipendente, libero da qualsiasi pressione sulla crescita, l’investimento di Chanel rafforzerà le nostre operazioni fornendo accesso, quando necessario, al loro più ampio ecosistema e alla rete di fornitori specializzati”.

Con questa operazione Chanel riafferma la sua posizione nell’orologeria di alta gamma. Si tratta del terzo investimento del Gruppo in marchi di orologeria dopo Romain Gauthier (2011) e F.P. Journe (2018).

© Riproduzione riservata